mercoledì 11 maggio 2011

Dormire con il cane o il gatto può essere rischioso: le coccole non si fanno a letto | Donna Fanpage

Dormire con il cane o il gatto può essere rischioso: le coccole non si fanno a letto | Donna Fanpage: "Li amiamo così tanto, che non ci da alcun fastidio dormire insieme a loro, stretti stretti tra le lenzuola, gli uni accanto agli altri. Eppure, stando alle ultime ricerche mediche, questa non è affatto una buona abitudine.

Gli animali domestici dovrebbero avere uno spazio tutto loro, dove trascorrere la notte, magari una cuccetta comoda e morbida, che non faccia rimpiangere loro il lettone o il divano, sul quale solitamente si appisolano. Inoltre, è bene sapere che baciare cani e gatti può far male alla salute, in quanto possono trasmetterci batteri nocivi molto pericolosi, soprattutto per chi ha un sistema immunitario clinicamente debole."Il Center for Disease Control (CDC), dopo una serie di ricerche, ha allertato riguardo la possibilità di contrarre malattie anche pericolose, laddove si scambino coccole troppo dirette con i nostri amici a quattro zampe. La parola è tutta un programma: zoonosi, ossia l’insieme delle malattie infettive o parassitarie, che dagli animali possono essere trasmesse all’uomo. In particolare, molti sono i casi di persone che hanno contratto la meningite.

continua su: http://donna.fanpage.it/dormire-con-il-cane-o-il-gatto-puo-essere-rischioso-le-coccole-non-si-fanno-a-letto/#ixzz1M2QrVw2t
Fanpage Social Media

Nessun commento:

eb