lunedì 21 marzo 2011

MORTO L'ORSO POLARE DELLO ZOO DI BERLINO

image

Trovato esanime nella piscina del suo recinto. Sconosciute cause della morte

BERLINO - E' morto improvvisamente Knut, l'ex batuffolo bianco dello zoo di Berlino. L'orso polare è stato trovato esanime nella piscina del suo recinto. Le cause del decesso non sono ancora note. Knut è stato di sicuro l'orso più fotografato della storia.

Quattro anni fa migliaia e migliaia di visitatori fecero pellegrinaggio al Zoologischer Garten per vedere questo tenerissimo cucciolo, rifiutato dalla madre e allevato dai guardiani dello zoo. In Germania nacque una vera 'knutmania', con francobolli, dvd e addirittura brani musicali.

Il fenomeno si ridimensionò velocemente quando l'orso divenne adulto e non assomigliava più a un peluche. Nel 2008 morì d'infarto il suo padre adottivo, il guardiano Thomas Doerflein, a soli 45 anni.

Nella breve vita da star di Knut ci fu anche una 'fidanzata' italiana Gianna, una bellissima orsa nata a Pistoia, ma cresciuta nello zoo di Hellabrunn, a Monaco di Baviera. Tra Knut e l'orsa, il cui nome è un omaggio alla cantante Gianna Nannini, non ci fu il colpo di fulmine e lei tornò a Monaco.

fonte ansa

Nessun commento:

eb