domenica 2 maggio 2010

Viaggiare col cane:le vaccinazioni consigliate

IAGGIARE CON FIDO In auto, in treno, in aereo, in nave
Quando decidiamo di metterci in viaggio verso la meta agognata delle nostre vacanze e vogliamo che "Fido" ci accompagni, è utile sapere in che modo si possa viaggiare in totale sicurezza e comodità senza che il nostro cane abbia alcun tipo di problema. Per questo motivo qui di seguito pubblichiamo una serie di suggerimenti e consigli su come comportarsi quando ci spostiamo in auto, treno, nave ed aereo in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.
Le vaccinazioni 
Anche se in Italia non è obbligatorio il certificato di vaccinazione antirabbica (però in alcune regioni è richiesto) è consigliabile, quando viaggiamo in compagnia del nostro animale, portarsi dietro il libretto sanitario (rilasciato dal proprio veterinario) sul quale sono registrate tutte le vaccinazioni. Se viaggiamo in Europa, Usa o Canada dobbiamo munirci di un Certificato internazionale di Origine e Sanità rilasciato dalla ASL o da un veterinario ufficialmente autorizzato.
Il certificato dovrà attestare che: 1) il cane è stato vaccinato contro la rabbia da meno di undici mesi e più di venti giorni; 2) il cane è stato visitato il giorno del rilascio del certificato e riconosciuto clinicamente sano.
Questo certificato è valido per 30 giorni dalla data del rilascio. In alcuni Paesi vigono norme ancora più severe sulle quali si possono avere informazioni dettagliate rivolgendosi direttamente al servizio veterinario. Spesso sono anche previsti dei periodi di quarantena, di durata variabile da Paese a Paese, in cui l'animale viene separato dal padrone e tenuto presso un'apposita struttura sanitaria  http://www.tuttocani.it/viaggiare.htm

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche se cio' che scrivo puo'  scioccarvi in modo grave, me ne dispiace, ma e' utile che lo sappiate, perche'... "uomo avvisato...e' mezzo salvato"..... tutto cio' in alcuni Punti di riflessione:

Tutto cio' che si dice da parte degli "enti" preposti alla salute umana, medici allopatici compresi, sui Vaccini (qualsiasi) e' completamente FALSO ! 

......NON sono assolutamente utili, anzi sono molto pericolosi, ma  cosi le case farmaceutiche (Big Pharma) - vedi:http://www.mednat.org/big_farma2.htm - ....creranno le future e VERE malattie e pandemie, per la depressione immunitaria (immunodepressione) che i vaccini attivano....in OGNI soggetto vaccinato...e non in tutti facilmente avvertibili.... con le conseguenze del caso !
vedi anche: 
http://www.mednat.org/vaccini/dannivaccino.htm  

 .....oltre ad intossicare, infiammare, creare ischemie ed immunodepressione per tutta la vita del soggetto vaccinato, per le gravi sollecitazioni alle quali e' indotto l'organismo ed in particolare il sistema immunitario, ecc.
vedi: 
http://www.mednat.org/vaccini/immunodepressione_vaccino.htm 
http://www.mednat.org/vaccini/immunodepressione_vaccino2.htm 

......i Vaccini creano mutazioni genetiche nei mitocondri, trasmissibili alla prole....
vedi:
http://www.mednat.org/vaccini/mutaz_dai_vaccini.htm 
http://www.mednat.org/vaccini/mutazioni_genetiche.htm 
http://www.mednat.org/vaccini/mutaz_genetiche_vaccini.htm 

I Vaccini a virus, sono proteine complesse a DNA molto pericolose perche' sono proteine eterologhe=estranee, oltre ai contaminanti+adiuvanti+tossine contenuti nei Vaccini che aiutano la destabilizzazione delle funzioni di cellule, enzimi, flora batterica, sistema immunitario, DNA, ecc.

http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base.htm 
http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base2.htm 
http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base3.htm 
http://www.mednat.org/vaccini/vaccini_base4.htm 

Di fatto le vaccinazioni servono solo ad intossicare con  il contenuto dei vaccini, metalli pesanti, prodotti cancerogeni, sostanze tossiche, nanoparticelle comprese, antibiotici, prodotti aintifertilita', ecc.......
vedi: 
http://www.mednat.org/vaccini/contenuto_vaccini.htm 


.....Ecco come si mantiene e si amplia il mercato dei malati che genera solo "salute" nei fatturati delle multinazionali dei farmaci e vaccini....in miliardi di euri... e milioni di malati immediati o futuri...
E cio' lo si attua con il Terrorismo mediatico, ben applicato nel caso delle varie "influenze" inventate....
vedi: http://www.mednat.org/terrorismo_mediatico.htm 
http://www.mednat.org/malattie_inventate.htm 

Conflitti di Interesse: http://www.mednat.org/business_farm.htm

E' tutto un vantaggio, NON seguire le "direttive farmacologiche o vaccinatorie" dettate dalle case farmaceutiche, di cui gli enti governativi sono solo dei lacche'...loro rappresentanti, altro che autorita' sanitarie, sono propagatori dell'unica malattia grave umana = l'ignoranza !
vedi:
http://www.mednat.org/ministero_informato.htm 

Quindi l'unica soluzione e' NON vaccinarsi MAI !

G. Paolo Vanoli - Giornalista, specializzato in Sanita' da 40 anni -  Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine Naturali -
Per i particolari (studi medico scientifici, oltre 1.000 provenienti da tutto il mondo) di cio' che ho affermato vedi su: www.mednat.org 
 

eb