Si è concluso in questi giorni il processo a Declan Baker, un 18enne scozzese che, lo scorso mese di ottobre, aveva dato libero sfogo alla sua idiozia: il ragazzo aveva infilato un micio di 4 settimane nel micro-onde. I magistrati non sono stati molto severi: lo hanno, infatti, condannato a 120 ore di servizi sociali, a rimborsare circa 200 euro di spese veterinarie, e gli hanno vietato di possedere un animale per sette anni.
Era il 17 ottobre, e Declan aveva bevuto mezza bottiglia di whisky. Ubriaco, aveva preso il gattino e lo aveva infilato nel micro-onde. E' stato un suo amico ad accorgersene e ad aprire subito lo sportellino. Ma era troppo tardi: il gattino aveva le convulsioni. Portato di corsa dal veterinario, ha dovuto ricevere un'iniezione per mettere fine alle sue sofferenze.
Le associazioni che si battono per i diritti degli animali avevano chiesto il carcere: di fronte alla sentenza hanno protestato. Il ragazzo, da parte sua, non ha negato niente: "Si è trattato di un gioco finito male. Mi dispiace". E voi che ne pensate? Condanna troppo lieve?
http://www.asylumitalia.it
2 commenti:
AVREBBERO DOVUTO METTERE IL RAGAZZO NEL MICROONDE!
è quello che ho pensato io!
Posta un commento