E lo Zoo di radio 105 diventa animalista
Mercoledí 21.01.2009 19:21
FORUM/ "Ecco come seviziare gli animali". Zoo di 105 nella bufera: cosa ne pensi?
ASCOLTA LE SCUSE DEI DJ
Lo Zoo di 105 chiude i battenti. Da oggi il programma non andrà più in onda: la proprietà dell'emittente si è dissociata dalle parole degli "zoologi" e per dare un segnale forte ha deciso di metterli a riposo. Per quanto tempo, ancora non si sa. Si parla anche della possibilità di fare una puntata riparatrice
Ha avuto un esito positivo e inaspettato la protesta contro i conduttori del programma radio Zoo di 105 che aveva provocato le reazioni dei cittadini indignati per gli inviti a maltrattare gli animali. Dopo le numerosissime proteste dei cittadini che hanno avuto un effetto mediatico di grandi proporzioni i conduttori si trasformano in "amici" degli animali.
A seguito del comunicato del gruppo Finelco, ovvero la proprietà dell'emittente, che si dissociava completamente da quanto detto nel corso del programma, la trasmissione è stata immediatamente sospesa e i conduttori si sono totalmente scusati e, in più, hanno acquistato uno spazio su YouTube per pubblicare le loro scuse in modo che fossero visibili e raggiungibili da tutti. Ammettendo le loro responsabilità, si sono messi a disposizione di diverse strutture che ospitano animali in difficoltà.
Avranno così modo di rendersi conto di quanto possa essere pericolosa la disinformazione su questi temi e toccare con mano quale sia la realtà, quali le reali sofferenze degli animali. Sul sito http://www.collettivoanimalista.org a breve sarà possibile trovare l'elenco e le tappe del "tour" delle strutture, che sarà fatto sotto l'egida dell'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano.
http://www.affaritaliani.it/mediatech/e-zoo-di-radio-105-diventa-animalista210109.html
Nessun commento:
Posta un commento