martedì 31 marzo 2015

OROSCOPO DI DOMANI 1 APRILE 2015

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Probabilmente avrete un po’ di tempo libero. Approfittatene per fare le grandi pulizie di Pasqua, in casa, in giardino, in solaio o in cantina. Piccoli lavoretti di manutenzione dei quali c’è assoluto e urgente bisogno, bricolage o “fai da te”.
Lavoro. Stimolati dall’ambizione e ispirati dalla concretezza, rimboccatevi le maniche per svolgere al meglio i compiti che vi sono stati affidati.
Amore. Se avete la necessità di allontanare certi brutti pensieri, provate a pensare per un momento solo a voi stessi, vedrete che tutto sarà più semplice.
Salute. Se camminare fa bene, farlo nell’acqua fa ancora meglio. In caso di piedi stanchi, una passeggiata nell’acqua fredda può dare sollievo.
Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Dopo aver superato i conflitti, recuperate serenità e sicurezza grazie alla Luna in Vergine. Soddisfazioni professionali, incontri interessanti. Tutto volge al meglio… L’essenziale è impegnarsi senza attendere favori o colpi di fortuna.
Lavoro. Moltissimi i progetti. Prendetevi il tempo che vi occorre, senza lasciarvi sopraffare dall’ansia che rimane la vostra peggiore nemica.
Amore. Le occasioni migliori arrivano dai nuovi incontri, da attrazioni improvvise che provocano piacevoli subbugli. Affettuose complicità.
Salute. Rassicuranti i risultati di indagini cliniche in merito a un malessere. È solo un po’ di stanchezza, da contrastare con attività rilassanti.
Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
La Luna in Vergine che imperversa nel vostro cielo stamane vi fa alzare dal letto con il piede sbagliato. Impedimenti, critiche e rimproveri. Costretti dalle circostanze in una fase di stallo, sul lavoro ve la prendete a male per ogni minimo appunto.
Lavoro. L’uso della logica e del buonsenso faciliterebbe i rapporti con i colleghi: attenti quindi a non smarrire la necessaria concretezza.
Amore. Il rapporto a due attraversa una fase delicata, nella quale stanno affiorando problemi finora sottovalutati anche per mancanza di dialogo.
Salute. Un lieve disturbo frutto di recenti intemperanze. Indossate l’arancione, notoriamente il colore dell’ottimismo e della fiducia in se stessi.
Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Il lavoro è pesante, sia per i molti impegni sia per la vostra poca concentrazione. Ma lo spirito collaborativo farà sì che tutto fili liscio. Tenerezza e buonsenso ristabiliscono la pace e favoriscono l’intesa, sia in famiglia sia nella professione.
Lavoro. Riuscirete a risolvere problemi vari, a fare le scelte giuste. Negli affari, la capacità di analisi e un fiuto eccezionale vi saranno di aiuto.
Amore. Una telefonata a sorpresa di un amico “scombussola” un po’ il cuore. Che non sia semplice amicizia? Approfondite la questione.
Salute. Siete in cerca di una persona competente, di un buon medico per i vostri animaletti domestici? Non fidatevi del primo venuto.
Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Puntate al sodo e non perdetevi in progetti nebulosi magari dietro consiglio di un lontano parente, piuttosto consolidate le certezze acquisite. Potrete smaltire buona parte del lavoro arretrato e sbrigare con successo incombenze noiose ma necessarie.
Lavoro. Le soddisfazioni, seppure modeste, non mancheranno. Tutto sta nell’accontentarsi, senza pretendere più di quello che si può avere.
Amore. Giornata tranquilla fatta di piccole cose che renderanno dolce e riposante lo stare insieme. Acquisti soddisfacenti per la casa, d’arredamento o d’antiquariato.
Salute. Non dovete preoccuparvi per la salute: nonostante i ripetuti strappi alle regole e la vostra trascuratezza, siete freschi come rose.
Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Saturno e Nettuno ostili alla Luna nel segno. Il risultato è una giornata faticosa, in cui rischiate di non riuscire a cavare un ragno dal buco. Nel mirino famiglia e lavoro, i quali richiedono molto impegno e in cambio danno poche soddisfazioni.
Lavoro. Evitate di chiudervi in voi stessi: se nella professione non vi sentite apprezzati a dovere, reclamate a gran voce ciò che vi è negato.
Amore. La serenità della vita di coppia è turbata da gelosie: il più delle volte basterebbe un solo gesto per rispedirle a casa con il primo treno.
Salute. Una cena in compagnia con piatti rigorosamente “tradizionali” vi aiuterà a rilassarvi. Sushi ed esotismi vari non fanno per voi.
Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Fase molto importante per la sfera professionale: sviluppate l’intraprendenza, l’opportunismo per garantirvi risultati favorevoli. Evitate il chiasso della “folla” se oggi avete voglia di silenzio. Ritrovate i valori interiori dentro di voi.
Lavoro. Anche se sentite di non meritare le critiche che vi sono rivolte, date il buon esempio, accettate il rimprovero evitando ogni polemica.
Amore. Migliorate la qualità della relazione mettendo a tacere il timore di esprimere con estrema sincerità emozioni, bisogni, debolezze.
Salute. Date spazio alle vostre più intime ed elevate aspirazioni, non dedicate tutte le vostre energie agli aspetti materiali dell’esistenza.
Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Il transito della Luna in Vergine rimette le cose a posto. Un’organizzazione ferrea e un metodo efficiente rendono possibile ogni traguardo. Affrontate con saggezza tutto e tutti ascoltando soprattutto chi stimate, vi indirizzerà per il meglio.
Lavoro. Inarrestabile la vostra ascesa! Siete decisi a scalare le vette della carriera e secondo le previsioni ci arriverete a passo di carica.
Amore. L’entusiasmo che vi accende e vi accompagna troverà adeguati riconoscimenti in quanti vi circondano, anche il partner sembra “ammansito”.
Salute. Tenete in auto un cuscino impregnato di olio essenziale di basilico, per rimanere svegli se dovete affrontare un lungo viaggio.
Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Sotto il tiro di Saturno, la Luna in Vergine vi fa sentire inadeguati di fronte alle situazioni, ma invece di reagire vi crogiolate nel vittimismo. Laddove occorrerebbero ordine e metodo, apparite inconcludenti e del tutto privi di senso pratico.
Lavoro. Un intralcio che ritarda la consegna del lavoro vi getta nello sconforto. Vorreste evadere, ma non è ancora arrivato il vostro turno.
Amore. Un momento di impasse in un rapporto collaudato non è la fine del mondo, anche se il disagio che avvertite meriterebbe un’introspezione.
Salute. Il tempo per lo svago è ridotto al lumicino? Che tristezza! Avete necessità più urgenti a cui provvedere: sonno e riposo.
Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Gentile ed efficace come sempre, la Luna in Vergine ricompone i contrasti, appiana i malintesi, offre l’opportunità di un viaggio “conciliatore”. Avrete l’occasione di chiarire alcune questioni in ambito amoroso o familiare, non perdetela per orgoglio.
Lavoro. In quanto all’ordine o alla precisione oggi sarete imbattibili. Rimarranno di stucco quanti finora vi hanno criticato e rimproverato.
Amore. Non difendetevi dai vostri desideri, fate cadere la maschera e lasciatevi andare! Vi ritroverete a sorridere nello scoprire che volendo si può.
Salute. Giornata ideale per iniziare le vacanze, ritemprarvi a contatto con la natura, praticare sport, “coccolarvi” con le cure termali.
Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Questa giornata è complessa, non difficoltosa. Tuttavia è meglio andare sul sicuro. Evitate accuratamente le situazioni che comportano dei rischi. Occupatevi di faccende domestiche, acquisti e finanze. Tutto sommato potreste trarne piccole gratificazioni.
Lavoro. Le competenze acquisite in anni di esperienza sul campo sono le credenziali sulle quali far leva per trovare una nuova occupazione.
Amore. Il cuore è un po’ sopito, forse chiuso in un atteggiamento di difesa e alla ricerca della serenità personale più che di un partner amoroso.
Salute. Anche se non potete lamentarvi della forma, ci sono degli aggiustamenti da fare per prevenire malanni: curate di più l’alimentazione.
Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Non prendetevela se in questo clima “sognante” qualcuno con puntiglio vi riporta alla realtà: eviterà che smarriate il senso della misura. Se lavorate con la testa fra le nuvole è naturale che fiocchino le critiche. Cercate di essere più presenti.
Lavoro. Fate attenzione alle sviste e alle distrazioni dovute a un po’ di appannamento: avete bisogno di riposo e di non aggiungere altro stress.
Amore. Un ostacolo si frappone tra voi e il compimento del sogno d’amore: magari questioni di lavoro vi tengono lontano, ma basta avere fiducia.
Salute. Anche coloro che corrono dal medico al minimo doloretto ora non hanno motivo di preoccuparsi, però la voglia di lamentarsi è irresistibile.

Nessun commento:

eb

Si è verificato un errore nel gadget