lunedì 12 dicembre 2011

Gatto che sbava | Personal Vet

Gatto che sbava | Personal Vet:

Gatto che sbava

Buongiorno dottore,ho una gattina ragdoll di un anno e mezzo. L'ho lasciata due giorni a casa di mia mamma (luogo dove è già stata altre volte) e da ieri ha iniziato a perdere bava e a tremare rintanata nel trasportino. Non ha mai Questa mattina l'ho riportata a casa mia e ora sembra più tranquilla: ha smesso di tremare, è uscita dal trasportino e ha mangiato a quattro palmenti. Purtroppo però le "colate di saliva" non sono smesse (anche se un po' diminuite). Cosa posso fare? Devo pensare che abbia mangiato qualcosa che l'ha intossicata ?GrazieC.
di Paperdolly74 il 22/11/2011 in Personal Vet

L’ipotesi cui hai pensato è corretta…..

La salivazione profusa e/o l’incapacità di deglutirla sono sintomi correlabil ad una malattia della bocca, anche ad una semplice irritazione (piante, disinfettanti,concimi liquidi) o un’intossicazione da insetticidi per piante o formiche. Verifica – se il gatto è trattabile (ed i ragdoll tipicamente lo sono) – che non ci siano ulcere o abrasioni sulla lingua e recati dal veterinario per escludere un’intossicazione. Se l’animale ha ingerito acqua contaminata od ha leccato prodotti antiparassitari, una volta somministrato l’antidoto tornerà come prima ! Tienici aggiornati.


'via Blog this'

Nessun commento:

eb