mercoledì 6 luglio 2011

Conviene tosare i cani durante il periodo estivo? - Yahoo! Answers

Conviene tosare i cani durante il periodo estivo? - Yahoo! Answers: "Ciao Daniele,la risposta è assolutamente no. I cani non vanno tosati perché se lo facessi,anziché cercare di farli stare meglio, li esporresti a rischio scottature. La natura predispone gli animali sia al periodo invernale sia a quello estivo mediante la muta del pelo. Nel periodo estivo,quando il caldo si fa sentire, l'unica cosa che si deve fare è quella di far trovare SEMPRE acqua fresca in abbondanza e fare in modo che abbiano la possibilità di stare all'ombra. Se il tuo problema fossero eventuali zecche o pulci,ci sono in commercio diversi prodotti adatti sia alla prevenzione sia all'eliminazione di questi parassit".Io per la mia volpina e l'altra cagnolina meticcia che ho, uso le pipette monodose del frontline, le metto a cadenza mensile . Ho avuto anche casi di emergenza negli anni scorsi e sono ricorsa sempre al frontline, ma in quel caso ho usato il frontline ma in formato spray ( non alcolico). un'ultima cosa prima di congedarmi : argomento "bagni " anche con quello non esagerare,2/3 bagni all'anno ( in condizioni di salute normale del cane) sono più che sufficienti. Aumentare i bagni significa levar loro la naturale pellicola di grasso che hanno sul pelo e sulla cute e che li protegge , se tu gliela levi il risultato che ne consegue lo capisci da solo( diventano più vulnerabili a tutto).Spero di esserti stata d'aiuto,un ciao a te ed al tuo fedele compagno.
Ciao

Nessun commento:

eb