venerdì 3 giugno 2011

Come Alimentare Il Canarino - Amico a 4 zampe

Come Alimentare Il Canarino - Amico a 4 zampe: "Se decidi di acquistare dei canarini, devi sapere per prima cosa qual è la loro alimentazione al fine di poterli crescere in salute secondo le loro abitudini alimentari. In questa guida ti spiego quali cibi adottare per una corretta alimentazione dei canarini."
Semi singoli
Spicchio di mela
Verdure fresche
Biscotto



Per prima cosa, cerca in negozi specializzati, dei semi possibilmente singoli, certamente se non ne trovi, puoi somministrare delle miscele di semi, ma guarda la composizione. Ricorda che l'alimento base che non deve mai mancare è la scagliola, infatti questo è il seme che i canarini selvatici trovano nel loro habitat naturale.

Successivamente puoi anche dare altri semi che loro amano come la Perilla, la Canapa, l'Avena e il Lino, ma stai attento a non esagerare con questi ultimi, quindi somministrali in piccole quantità, magari durante la muta o l'inizio della stagione riproduttiva. Dopo avere somministrato questi semi, un altro elemento importante è il Pastoncino.

Per completare, ti consiglio di dare alimenti freschi come uno spicchio di mela e una foglia lavata e asciugata di lattuga non più di una o due volte la settimana, altrimenti si può incorrere in diarrea o micosi. Infine, ogni tanto puoi dare ai tuoi canarini anche un biscotto tipo savoiardo, che amano particolarmente.

Nessun commento:

eb