lunedì 6 giugno 2011

Arriva la tessera sanitaria anche per Fido con tanto di copertura assicurativa - Adnkronos Cronaca

Arriva la tessera sanitaria anche per Fido con tanto di copertura assicurativa - Adnkronos Cronaca: "Roma - (Adnkronos Salute) - Chi possiede il documento può farsi rimborsare le spese veterinarie, sostenute per interventi chirurgici al proprio 'pet' dovuti a malattie e infortuni. La formula base ha un costo di 48 euro e una validità di 12 mesi, e prevede un limite di indennizzo di 600 euro"Entrambe le polizze sono dedicate a cani e gatt, dotati di microchip distintivo, senza limiti di età o di razza. Prevedono, oltre a tutti i servizi fondamentali della tessera sanitaria standard (informatizzazione dei dati a cura del veterinario, cartella clinica digitale, call center 24 ore su 24 per il ritrovamento degli animali smarriti, medaglietta, eccetera), il rimborso delle spese veterinarie per interventi chirurgici derivanti da infortunio o malattia e per visite, analisi e accertamenti per il proprio animale domestico.

La formula base ha un costo di 48 euro e una validità di 12 mesi, e prevede un limite di indennizzo di 600 euro. La formula Plus costa 62 euro all'anno e innalza il limite di indennizzo a 1.000 euro. Ottenere la card è molto semplice: è sufficiente registrarsi all'indirizzo www.amicopets.it , ordinare la card scelta ed effettuare il pagamento tramite bonifico, bollettino o tagliando Sisal. Una volta ricevuta l'e-mail di conferma, è necessario recarsi dal proprio veterinario per l'attivazione della cartella clinica online.

Tessera sanitaria e medaglia AmicoPets saranno spedite direttamente a casa. "I proprietari chiedono prestazioni complesse e di elevato standard qualitativo - dice Marco Melosi, vicepresidente di Anmvi -. Per prestazioni veterinarie di livello superiore, situazioni cliniche complesse, impreviste e gravi, l'Anmvi ritiene importante che si diffonda la cultura della previdenza assicurativa anche per gli animali da compagnia, ai costi più convenienti sul mercato. E' tempo di dare risposte e servizi ai nostri pazienti e ai proprietari".

Nessun commento:

eb

Si è verificato un errore nel gadget