martedì 10 maggio 2011

STERILIZZAZIONE GRATUITA del CANE O DEL GATTO,COSA FARE DOPO


Qualora si possieda un animale domestico quale il cane ed il gatto, sia esso maschio oppure femmina, ci si pone spesso il problema se sterilizzare oppure no. La sterilizzazione ovvia a molti problemi ed è un intervento di routine per tutti i medici veterinari.


Occorrente
Un posto tranquillo della casa
Disinfettante



1:Per scongiurare sia le gravidanze indesiderate che alcuni problemi comportamentali (questi ultimi riguardano specialmente i soggetti di sesso maschile) la sterilizzazione dei propri animali domestici è il presidio consigliato sia dai veterinari che dagli esperti di comportamento. Ecco alcuni consigli pratici.


2:Per quanto riguarda le gatte, nel momento in cui sono pronte per l'accoppiamento miagolano continuamente, giorno e notte, arrecando molto disturbo. I maschi, quando sentono l'odore della gatta, tendono alle eliminazioni inappropriate, anche all'interno delle abitazioni. I cani maschi hanno i medesimi problemi. La sterilizzazione, specialmente se praticata in soggetti giovani, calma e tranquillizza, rendendo i maschi meno aggressivi e dominanti.



3:Quando hai deciso per la sterilizzazione, prendi appuntamento con il veterinario. Prima dell'intervento devi lasciare il cane a digiuno almeno per le otto-dodici ore che precedono l'intervento. Qualche ora prima togli anche la ciotola dell'acqua. Dopo l'intervento, quando porti a casa l'animale, mettilo in un posto tranquillo della casa e non disturbarlo.


4:Quando non puoi sorvegliarlo, mettigli un apposito collare ad imbuto che non gli permetta di leccarsi e di togliersi i punti. Medica la ferita con un prodotto che ti avrà prescritto il veterinario fino a che non verrà il momento di togliere i punti. Di solito passano almeno sette-dieci giorni da quando si è proceduto all'intervento ma sarà sempre il veterinario che, controllata la ferita, deciderà quando farlo.http://dolcementeio.forumfree.it/?t=55574912

Nessun commento:

eb