On line tutti gli hotel che accettano animali domestici
Si chiama pets-hotels il sito che offre al turista la possibilità di consultare un data base completo ed aggiornato sugli alberghi italiani disponibili ad accogliere animali al seguito dei clienti. Realizzato dalla Federalberghi-Confturismo (con il patrocinio del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri) il sito è una sezione speciale del portale degli albergatori italiani italyhotels.it.
Con un solo click, è possibile contattare più di 11.500 alberghi e il motore di ricerca consente di utilizzare molti criteri di selezione, permettendo di effettuare ricerche mirate. Il sito offre inoltre agli alberghi una vetrina che consente di farsi conoscere e promuovere la propria immagine in Italia e nel mondo, con l'opportunità per gli albergatori di modificare on line il profilo del proprio albergo, inserendo comunicazioni sui prezzi, sui servizi offerti ed altro ancora.
"Considerando che in Italia una famiglia su tre possiede un animale da compagnia - chiarisce l'onorevole Michela Vittoria Brambilla, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo - risulta evidente quale sia la valenza del progetto 'pets hotels'. Intendiamo mettere la nostra offerta in linea con quella degli altri paesi a vocazione turistica. Penso, ad esempio, alla vicina Francia, dove gli animali sono i benvenuti nelle strutture ricettive come sui mezzi di trasporto. Ritengo inoltre che questo progetto rappresenti un importante passo in avanti per la formazione di una nuova cultura di tutela e rispetto dei nostri amici a quattro zampe".
"La collaborazione tra imprese ed istituzioni - ha afferma invece il Presidente della Federalberghi-Confturismo, Bernabò Bocca - produce un miglior servizio per i cittadini ed è una risposta concreta alle esigenze dei turisti, nonché un presidio di un importante segmento di mercato, volto a contrastare l'indiscriminato abbandono degli animali domestici, soprattutto nei periodi estivi".
http://www.theparadise-island.com/forum/index.php?showtopic=40550Fonte: Tiscali.it
Nessun commento:
Posta un commento