martedì 27 aprile 2010

Cane Border Collie:domani a Roma in gara 200 esemplari per eleggere il campione d'Italia

Roma, 24 apr. - (Adnkronos/Ign) - "Domani sceglieremo il campione d'Italia tra gli esemplari più belli d'Italia e soprattutto il più bravo". L'addestratore,Massimo Perla a Ign, testata online dell'Adnkronos presenta la manifestazione che si svolgerà sui campi dell'associazione cinofila Indiana Kayowa, in via dei Due Ponti, e sostenuta dalla Hill's Pet Nutrition. Si comincia oggi con il raduno di bellezza e con la gara di obbedienza, per i più bravi. Domani sarà la volta di quella di agility e poi alla fine verrà scelto il cane più versatile. "Saranno duecento esemplari - spiega Perla - i migliori. Bisogna considerare poi che si tratta di una razza molto intelligente, la più 'smart' in assoluto. Per oltre cinquecento anni i Border Collie sono stati utilizzati dai pastori per fare da guida ai greggi di pecore. Sono cani collaborativi, fedeli, generosi e soprattutto instancabili". "Tra i 'padroni' famosi che parteciperanno alla due giorni canina - rivela Perla - anche Maurizio Gasparri con la sua Cindy, la ballerina e conduttrice Rossella Brescia con i suoi tre 'cuccioloni' e Clemente Mimun con Sean".
In palio domani il titolo di Border Collie più veloce, con una sorprendente e scatenata gara di Agility dog. Il Border Collie è una delle razze più competitive in questo sport, perché velocissimo, agile e con una notevole capacità d'apprendimento. In pratica, una ''Ferrari' a quattro zampe. "I percorsi durano una quarantina di secondi - spiega Perla - con il cane che riesce a superare una ventina di ostacoli".
Al raduno saranno presenti alcuni famosi figli di Shonik, il Border Collie piu' famoso d'Italia, il cane che ha fatto conoscere ed apprezzare la sua razza nel nostro Paese, grazie alle centinaia tra film e spot girati tra cui quello al fianco di Fiorello nella pubblicità di Infostradahttp://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Weekend/Border-collie-in-gara-nella-capitale-Laddestratore-Sono-i-piu-bravi_297382833.html

Nessun commento:

Posta un commento