lunedì 3 maggio 2010

ROTTWEILER:origini,descrizione,carattere,utilizzo,alimentazione.(padrone buono fa il cane buono)


Immagini rottweiler
Nazionalità : Germania.
Origine cane rottweiler: Il Rottweiler ha come progenitore il Mastino tibetano. La razza prende il nome dalla cittadina tedesca di Rottweill, dove questo cane è stato selezionato. La razza divenne conosciuta grazie all'impegno e alla passione degli allevatori di Stoccarda, agli inizi del secolo scorso.
Descrizione razza rottweiler: Il Rottweiller è un cane di grossa taglia con un corpo muscoloso e leggermente allungato rispetto all'altezza. E' un cane compatto e vigoroso. La testa è tonda, imponente, di media lunghezza; il cranio è largo fra le orecchie e il muso è lungo come il cranio. Lo stop è ben marcato ed evidente. Le mascelle sono evidenti con dentatura a forbice. Le arcate zigomatiche sono pronunciate. Le labbra sono nere, aderenti, con commessura labiale chiusa, le gengive devono essere scure. Il tartufo è scuro, molto ampio, con narici ben aperte. Gli occhi sono a mandorla, bruni e le orecchie a triangolo, ricadenti in avanti. La linea dorsale è diritta, forte e solida; il torace è spazioso, largo e profondo, con petto ben sviluppato e costole cerchiate. La coda è robusta; veniva tradizionalmente tagliata corta e portata orizzontalmente. Attualmente lo standard prevede che la coda non possa più essere amputata, ma questa regola non è seguita in tutti i Paesi. Il pelo è corto, ispido, fitto, di colore nero con macchie sulle guancie, sul muso, sul petto e sulle zampe di colore bruno. I Rottweiler raggiungono un'altezza di circa 60-68 cm e un peso di circa 50 chilogrammi.
Carattere rottweiler: Il Rottweiler è un cane mansueto, fedele,docile ai comandi e temerario. E' una razza dotata di grande coraggio. E' un temibilissimo difensore e guardiano nei confronti di intrusi ed estranei, è anche considerato un ottimo cane per la famiglia e da compagnia. Si comporta bene se sottoposto ad addestramento; è molto protettivo nei confronti del padrone. http://www.cani.com/cane-rottweiler.asp
Utilizzazione del cane: Il Rottweiler viene impiegato come guardiano di mandrie, come ausiliario della polizia; è anche un ottimo difensore della persona e della proprietà.
Alimentazione del cane: -
Note: Una cucciolata di questa razza può essere formata anche da 12 cuccioli.

Nessun commento:

Posta un commento